Udienza Generale con il Santo Padre in occasione della Giornata internazionale del diabete

Pubblicato il 11 settembre 2024 โ€ข Comune , Salute

Manifesto Giornata Internazionale del Diabete

๐Ÿ“… In occasione della Giornata Internazionale del Diabete, il ๐Ÿ๐Ÿ‘ ๐ง๐จ๐ฏ๐ž๐ฆ๐›๐ซ๐ž ๐Ÿ๐ŸŽ๐Ÿ๐Ÿ’, una delegazione istituzionale guidata dal Sindaco di Pellezzano ๐…๐ซ๐š๐ง๐œ๐ž๐ฌ๐œ๐จ ๐Œ๐จ๐ซ๐ซ๐š verrà accolta dal Santo Padre ๐๐š๐ฉ๐š ๐…๐ซ๐š๐ง๐œ๐ž๐ฌ๐œ๐จ, a margine dell’udienza generale prevista per quella giornata.

๐Ÿ™Œ๐Ÿป L'iniziativa è stata promossa per tenere vivo il ricordo di ๐€๐ฅ๐ž๐ฌ๐ฌ๐š๐ง๐๐ซ๐จ ๐…๐š๐ซ๐ข๐ง๐š, tragicamente scomparso nel dicembre 2017 a causa di una irreversibile patologia di “diabete tipo 1”.

๐Ÿ™๐Ÿป Sarà un’emozione unica ed indescrivibile poter incontrare in privato il Santo Padre ๐๐š๐ฉ๐š ๐…๐ซ๐š๐ง๐œ๐ž๐ฌ๐œ๐จ per raccontargli, da vicino e di persona, il tragico episodio del quale è stato investito il nostro amato Alessandro, vittima di una errata diagnosi medica. Insieme al Pontefice vorremmo stringerci intorno a tutte le famiglie che hanno subito un lutto simile a quello che ha colpito la famiglia di Alessandro ed elevare una preghiera che possa giungere a lui con tutto il nostro amore e il nostro affetto โค๏ธ.

๐Ÿ‘‰๐Ÿป Ma soprattutto, intendiamo lanciare un messaggio forte, supportati dal sostegno paterno di ๐๐š๐ฉ๐š ๐…๐ซ๐š๐ง๐œ๐ž๐ฌ๐œ๐จ, affinchè simili tragedie non si ripetano mai più, sensibilizzando ancora di più la popolazione e la comunità medico-scientifica a fare prevenzione per evitare la diffusione di patologie quali il "diabete di tipo 1”.

๐Ÿ“Œ La Prefettura della Casa Pontificia, oltre alla delegazione ufficiale, ha offerto la possibilità ad ๐Ÿ–๐ŸŽ ๐œ๐ข๐ญ๐ญ๐š๐๐ข๐ง๐ข di poter partecipare all’Udienza.

๐ŸŸข Gli interessati dovranno iscriversi ๐ž๐ง๐ญ๐ซ๐จ ๐ž ๐ง๐จ๐ง ๐จ๐ฅ๐ญ๐ซ๐ž ๐ข๐ฅ ๐Ÿ๐ŸŽ ๐จ๐ญ๐ญ๐จ๐›๐ซ๐ž ๐Ÿ๐ŸŽ๐Ÿ๐Ÿ’ presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico ๐๐š๐ฅ ๐ฅ๐ฎ๐ง๐ž๐๐ขฬ€ ๐š๐ฅ ๐ฏ๐ž๐ง๐ž๐ซ๐๐ขฬ€ ๐๐š๐ฅ๐ฅ๐ž ๐จ๐ซ๐ž ๐Ÿ–.๐Ÿ‘๐ŸŽ ๐š๐ฅ๐ฅ๐ž ๐จ๐ซ๐ž ๐Ÿ๐Ÿ‘.๐Ÿ‘๐ŸŽ ๐ž ๐ข๐ฅ ๐ฅ๐ฎ๐ง๐ž๐๐ขฬ€ ๐ž ๐ ๐ข๐จ๐ฏ๐ž๐๐ขฬ€ ๐๐š๐ฅ๐ฅ๐ž ๐Ÿ๐Ÿ“.๐Ÿ’๐Ÿ“ ๐š๐ฅ๐ฅ๐ž ๐Ÿ๐Ÿ–.๐Ÿ’๐Ÿ“.

Clicca qui per scaricare il modello di domanda.

๐Ÿ†“ La partecipazione è ๐†๐‘๐€๐“๐”๐ˆ๐“๐€ e i partecipanti saranno selezionati in base all’ordine di presentazione della richiesta al protocollo dell’Ente. ๐Ÿ“‘

Le note organizzative logistiche (orari, punti di ritrovo ecc.) verranno fornite una volta raccolte le iscrizioni.

๐‘ญ๐’“๐’‚๐’๐’„๐’†๐’”๐’„๐’ ๐‘ด๐’๐’“๐’“๐’‚ ๐‘บ๐’Š๐’๐’…๐’‚๐’„๐’

Manifesto Giornata Internazionale del Diabete

Allegato 323.71 KB formato jpeg